PROCEDURA DI RICHIESTA ASSISTENZA PER MANIFESTAZIONI O GARE SPORTIVE

1) Compilate il modulo richiesta assistenza e mandatelo a info@valtellinasoccorso.it Sarete subito contattati per verificare insieme la fattibilità.

2) Una volta che confermeremo la fattibilità e il preventivo sarà da Voi accettato dovrete collegarvi al sito: https://games.areu.lombardia.it

3) Iscrivetevi come Ente Organizzatore / Privato Cittadino, oppure inserite le credenziali in vostro possesso che avevate già richiesto in occasione di eventi precedenti. 

Per eventuale assistenza nella creazione evento o dubbi di ogni genere scarica la comoda Guida GAMES per organizzatori eventi.   

4) Appena registrati/collegati, inserite l’evento per il quale necessitate l'assistenza e inserite nei campi indicati sotto (pagina 4 della procedura ) le informazioni ricevute via email. 


DGR Lombardia 2453 del 7/10/14 ha introdotto una serie di obblighi di legge a cui sono sottoposti gli organizzatori che sono tenuti a:
1-quantificare il livello di rischio utilizzando la Tabella di cui all'allegato A1 della DGR;
2-comunicare lo svolgimento dell'evento all'AREU con un preavviso di 15 giorni per eventi con rischio molto basso o basso, 30 giorni per eventi con rischio moderato o elevato, 45 giorni per eventi con rischio molto elevato, indicando l'Associazione a cui affideranno l'assistenza sanitaria;
3-registrarsi sul portale G.A.M.E.S
https://games.areu.lombardia.it ed effettuare la comunicazione di evento per via telematica attraverso lo stesso portale. L’assistenza sanitaria alla manifestazione/evento non potrà essere garantita qualora l’equipaggio debba, su richiesta della centrale operativa emergenza-urgenza, intervenire in altra emergenza